Istruzioni per l'uso | Ingresso Libero

Istruzioni per l'uso

I locali sono divisi per Categorie e per Tipologie (queste ultime si riferiscono al tipo di "attività" che il locale consente).

Le Schede dei locali e delle strutture rilevati contengono le seguenti informazioni: i dati di servizio (indirizzo, orari, recapiti, mezzi di collegamento, ecc); un riassunto degli aspetti più salienti legati all'accessibilità; una descrizione di ciò per cui il locale si caratterizza e delle proposte e risorse che offre; una descrizione dettagliata delle strutture (dimensione degli spazi, dei passaggi, delle porte, caratteristiche della luminosità, tipo di servizio, presenza di menù adatti a persone con esigenze particolari...), le mappe per raggiungerle.

Per ogni locale è possibile lasciare e aggiungere commenti sia sul locale in sè, gli eventi ospitati, la disponibilità dei gestori, l'atmosfera che vi si respira..., sia sugli aspetti architettonici e relativi all'accessibilità della struttura.

Il Mio Ingresso Libero è una possibilità di collaborazione in più, che non sostituisce il commento, ma si aggiunge ad esso. Leggi qui di che cosa si tratta.

Ricordati che, sia per lasciare un commento, sia per segnalare un locale, devi effettuare il login cliccando sulla voce Collegati (menù in alto a destra). Per la prima registrazione, invece, clicca su Registrati 

All'indirizzo mail e ai recapiti telefonici che trovate alla voce Contatti potete rivolgervi per qualsiasi dubbio, curiosità, necessità, informazione o per esprimere commenti o mandarci segnalazioni.
 
N.B.: le schede di alcuni locali riportano solo la descrizione degli ambienti e la disposizione di arredi e oggetti, senza i dati numerici (centimetri, pendenza degli ausili, ecc.); così come, e le due cose spesso coincidono, in alcune schede i dati di servizio (orari, modalità di pagamento...) sono lacunosi. Sono locali e strutture per i quali non abbiamo ottenuto, da parte dei proprietari/gestori, l'autorizzazione a svolgere il  lavoro nel modo in cui avremmo voluto, pur informati delle finalità e degli obiettivi dello stesso. A voi valutare se è già questo un elemento di giudizio rispetto alla qualità ed all'"accessibilità" (in senso lato) di un locale.
 
 

 

Accaparlante e CDH            Ausl Bologna            Universita di Bologna